Merenda nell’oliveto e degustazione guidata di olio EVO: come riconoscere il vero extravergine

Sai davvero riconoscere un olio extravergine d’oliva da un semplice olio vergine? Allora non puoi perderti questa esperienza immersiva tra oliveti e frantoio, alla scoperta di tutto ciò che rende un olio davvero EVO.

In cosa consiste Partiremo con una passeggiata tra gli ulivi, alberi che esistono solo grazie all’uomo e che raccontano secoli di storia mediterranea. Scoprirai come si è evoluta l’olivicoltura e come oggi si produce un olio extravergine di qualità, grazie a una lavorazione attenta e rispettosa della materia prima.

Visiteremo il frantoio e parleremo di tecniche di produzione, ma anche di difetti e caratteristiche che distinguono un vero olio extravergine. Imparerai a degustarlo come un sommelier: cosa valutare, come riconoscere profumi, sapori e imperfezioni.

La parte più gustosa arriva con la merenda-degustazione, dove assaggerai 3 oli extravergine e 1 olio non EVO, accompagnati da 3 abbinamenti stagionali e locali, per andare oltre la classica bruschetta e scoprire il potenziale gastronomico dell’olio di qualità.

In più, riceverai un souvenir artigianale e potrai approfittare di uno sconto speciale del 7% sui prodotti acquistati in frantoio.

Cosa è incluso

Tasting di 3 oli extravergine + 1 olio non EVO

Snack con 3 abbinamenti gastronomici stagionali e locali

Passeggiata tra gli ulivi e visita guidata al frantoio

Lezione interattiva su assaggio, qualità e difetti dell’olio EVO

Souvenir fatto in casa per ogni gruppo

Sconto del 7% sugli acquisti in loco

Dove

Frantoio Pagliarulo - Via Roma 341 - Fasano (BR)

Quanto costa

Interi 25 € - Ridotti (bambini 5-13 anni) 12 €